Assicurazioni, un fondo per rilanciare le polizze

La PAC, riforma della Politica Agricola Comune sta tentato di rivoluzionare il mondo dell’assicurazione per le aziende ortofrutticole italiane.

In primo luogo, il numero delle aziende assicurate contro gli eventi atmosferici è destinato ad aumentare; fino allo scorso anno era circa l’11% del totale per un valore delle produzioni assicurate del 23%, con un forte squilibrio a favore del nord molto più propenso alle coperture assicurative.

Con la riforma della PAC è stato introdotto un prelievo del 3% sugli aiuti diretti che andrà ad alimentare un fondo destinato a incentivare una corretta gestione del rischio in agricoltura.

Il suddetto prelievo corrisponde ad un’assicurazione minima obbligatoria che viene estesa a tutte le aziende agricole che percepiscono aiuti dalla PAC e iscritte nel registro delle imprese.

Clicca qui per leggere l’articolo completo

La nostra Agenzia è da sempre al fianco delle aziende agricole, offrendo coperture assicurative adatte ad ogni realtà ed esigenza. Vieni a trovarci, ti aiuteremo a trovare la copertura più appropriata per la tua azienda.
info@assicorso.it, 092584502, www.assicorso.it ASSICORSO S.r.l Agenzia Generale Plurimadataria



Lascia un commento