- 24 Gennaio 2023
- Posted by: Benedetta D_Andrea
- Categoria: Senza categoria
Oltre le innumerevoli truffe sulle assicurazioni online smascherate quotidianamente, adesso ci si mette anche l’applicazione web Preventivass (ideata dal Mise) ad essere poco trasparente.
L’indagine del Centro Studi Assicurativi SNA di Milano dichiara che il preventivatore è “uno strumento poco attendibile e pregiudizievole per i consumatori”; l’indagine infatti riscontra che nel 99% dei casi i preventivi dei rinnovi fatti con l’applicazione web pubblica non corrispondono ai dati ufficiali delle quietanze emesse.
Secondo il presidente di Sna, Claudio Demozzi, l’indagine “Ha confermato la convinzione degli agenti che Preventivass non garantisce il diritto dell’assicurato ad una informazione accurata, trasparente ed esaustiva, ma anzi è potenzialmente pregiudizievole della effettiva copertura delle sue reali esigenze assicurative”.
L’indagine coordinata da Paolo Bullegas con Giacomo Castoldi, Davide Omezzoli, Michele Languino e Massimiliano Prò, ha fatto emergere esattamente le preoccupazioni degli Agenti di assicurazione ovvero, il riscontro del premio rilevato tramite il preventivatore pubblico, non corrisponde alla proposta di rinnovo della Compagnia.
Clicca qui per leggere l’articolo completo
Non affidarti a preventivatori online, vieni a trovarci in agenzia ed insieme troveremo la soluzione più adatta ad ogni tua esigenza.