Zurich Impresa e il settore olivicolo italiano

Il settore olivicolo italiano è uno dei protagonisti più importanti a livello internazionale. La produzione olivicola italiana, infatti, incide per il 15% su quella mondiale e il settore si caratterizza per essere il primo importatore a livello mondiale.
Il tessuto produttivo del settore olivicolo è contraddistinto dalla presenza di aziende agricole di piccole e piccolissime dimensioni fisiche, pari a poco più di un ettaro in media, dove la gran parte non è in grado di reggere la competizione di mercato, poiché caratterizzate da costi di produzione elevati, scarsa produttività, ritardo tecnologico e ridotta organizzazione.

Un aiuto concreto per le piccole e medie imprese è quello che offre Zurich.
Zurich Impresa è la polizza multirischi studiata da Zurich Insurance plc per proteggere le piccole e medie imprese dai rischi che possono compromettere lo svolgimento dell’attività imprenditoriale dalle coperture INCENDIO, FURTO, RESPONSABILITÀ CIVILE TERZI RCO, alla rottura accidentale dei SILOS al GUASTO delle MACCHINE agli incidenti con mezzi NON targati (muletti e simili).

Coperture puntuali e specifiche per i FRANTOI www.assicorso.it

 



Lascia un commento